Climatizzazione

Numerose  sono le soluzioni adottabili e la nostra esperienza ci consente di orientare il cliente verso la soluzione più consona alle sue esigenze.
Si realizzano impianti a tutta aria per aree commerciali, industriali.
Nel caso di climatizzazione a tutt’aria si utilizzeranno unità di trattamento aria collegate a condotti in lamiera zincata coibentata , canali ad alta induzione o pannelli di poliuretano rigido che distribuiscono l’aria in modo uniforme su tutta l’area da trattare.
Le unità di trattamento aria sono in grado di soddisfare le condizioni termoigrometriche ambientali richieste tramite sistemi di regolazione elettronica che ottimizzano in ogni momento la temperatura ambiente / umidità desiderata.
In alternativa  agli impianti a tutt’aria possiamo avere anche altre soluzioni quali:
- Impianti a due tubi con ventilconvettori in grado di fare sia riscaldamento invernale che raffrescamento estivo.
- Impianti a due tubi con l’integrazione dell’aria primaria di ricambio
- Impianti a 4 tubi con ventilconvettori a due batterie in grado di fare, a scelta, riscaldamento o raffrescamento, praticamente è possibile avere ventilconvettori che raffrescano e altri che riscaldano in tutte le stagioni.
- Impianti a quattro tubi come precedentemente descritto ma con aggiunta di aria primaria
- Impianti a bassa temperatura con pompe di calore singole acqua/aria che tramite unità terminali possono climatizzare vari ambienti.
- Impianti a pannelli pavimento con l’integrazione di deumidificatori ambiente.
Le tipologie di realizzazione di questi impianti possono essere molteplici  con ogni tipo di diffusore d’aria e/o ventilconvettore (a vista, a pavimento, a parete, a soffitto, ecc).


RICHIEDI INFORMAZIONI

Unità trattamento aria

L'unità trattamento aria è una apparecchiatura per il trattamento dell'aria in ambienti.
Solitamente è composta nella versione più semplificata da una batteria di scambio termico ad acqua refrigerata e acqua calda, utilizzata sia per il raffreddamento che per il riscaldamento, da un filtro aria e da un ventilatore di aspirazione/mandata.
L'unità trattamento aria è generalmente è composta nella versione più completa da:
• una serranda di ripresa
• filtri aria nelle vari efficienze
• un ventilatore di aspirazione/espulsione aria
• un recuperatore con filtri (quando necessario)
• un filtro di vario tipo di efficienza in base all’esigenza
• una batteria di riscaldamento
• una batteria di raffreddamento e deumidificazione
• una batteria di post-riscaldamento
• una sezione umidificante (quando necessaria)
• un ventilatore di mandata aria
• un ventilatore di aspirazione/espulsione aria
Nel caso di impianto a tutt'aria con ricircolo, esiste anche una zona di miscela con l'aria reimmessa nell'impianto.
Tutti questi elementi sono racchiusi all’interno di una struttura costruita con telaio portante in lega di alluminio estruso chiuso a doppia camera e pannelli coibentati in poliuretano.



 



RICHIEDI INFORMAZIONI

Condizionatori autonomi

Un’altra tipologia utilizzabile per la climatizzazione è l’utilizzo di condizionatori a gas refrigerante e si differenziano essenzialmente in due categorie: monosplit, multisplit.
I monosplit sono costituiti da una unità motocondensante (o unità esterna) collegata ad una sola unità interna, per trattare un solo ambiente.
I multisplit sono invece costituiti da una sola motocondensante (o unità esterna) collegata a due o più unità interne.
Per entrambe le categorie si possono dividere nelle due versioni:
Solo freddo: per il solo raffrescamento estivo, funzionano in raffrescamento, in deumidificazione o in semplice ventilazione.
Pompa di calore: per il raffrescamento estivo ed il riscaldamento invernale: funzionano in raffrescamento, in deumidificazione o in semplice ventilazione, ma anche in riscaldamento.
La tecnologia di funzionamento si divide in inverter o on/off.
L’inverter è una tecnologia che permette la modulazione del condizionatore ( e quindi del relativo assorbimento elettrico) tra un minimo e un massimo a seconda del livello di comfort richiesto; ciò si traduce in un minore impiego di corrente e in un minor consumo energetico.
Nella versione On/Off ovvero senza inverter, il condizionatore può erogare soltanto la sua potenza nominale e ad assorbire la corrispondente potenza elettrica.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Roof Top

I Roof top rappresentano la soluzione più economica e versatile per la climatizzazione delle grandi e medie superfici del terziario e per la realizzazione di impianti di climatizzazione industriale.
I Roof top sono disponibili nella tipologia con condensazione ad aria o con condensazione ad acqua, per installazione da esterno o interna a soffitto o all’interno dei controsoffitti.
Oltre alle unità solo freddo è possibile scegliere roof top in pompa di calore e per esigenze specifiche di fabbisogno termico con riscaldamento integrativo tramite bruciatore a gas  o batterie elettriche.


RICHIEDI INFORMAZIONI

Come contattarci

Via Perotti 12/H

12040 Sant'Albano Stura (Cn)

Tel. 0172-67469

Fax. 0172-67469

Cell. 340-6086983

Dove siamo